Skip to content

Kit di sopravvivenza: Come affrontare la fatturazione elettronica con PrestaShop

La fatturazione elettronica sta per entrare in vigore. Corri al riparo con l'intervento tecnico per il tuo eCommerce PrestaShop

Manca sempre meno alla fatidica data: dal 1° Gennaio 2019 entrerà in vigore l'obbligo della fatturazione elettronica.

Per emettere regolarmente una fattura elettronica oltre ai normali dati di fatturazione dovrai obbligatoriamente richiedere almeno uno dei due nuovi dati: PEC (indirizzo di posta elettronica certificata) e Codice Destinatario SDI (codice alfanumerico a sette cifre che identifica il ricevente della fattura)

La piattaforma PrestaShop non supporta nativamente la richiesta di queste informazioni, è necessario quindi un intervento tecnico per l'integrazione; se sei già nostro cliente e desideri effettuare questa modifica contattaci tramite area ticket oppure clicca qui

Ricorda: Se hai dei dubbi su quando fare la fattura, come farla, a chi dare il codice destinatario, ecc… e quindi dubbi NON riguardanti la piattaforma PrestaShop, il tuo consulente/commercialista è la persona giusta da contattare.

Facci sapere che ne pensi!