FuturE-Shop - Crea con noi il tuo eCommerce di Successo!

Kit di sopravvivenza: Come affrontare la fatturazione elettronica con PrestaShop

Scritto da FuturE-Shop | 20 dicembre 2018

La fatturazione elettronica sta per entrare in vigore. Corri al riparo con l'intervento tecnico per il tuo eCommerce PrestaShop

Manca sempre meno alla fatidica data: dal 1° Gennaio 2019 entrerà in vigore l'obbligo della fatturazione elettronica.

Per emettere regolarmente una fattura elettronica oltre ai normali dati di fatturazione dovrai obbligatoriamente richiedere almeno uno dei due nuovi dati: PEC (indirizzo di posta elettronica certificata) e Codice Destinatario SDI (codice alfanumerico a sette cifre che identifica il ricevente della fattura)

La piattaforma PrestaShop non supporta nativamente la richiesta di queste informazioni, è necessario quindi un intervento tecnico per l'integrazione; se sei già nostro cliente e desideri effettuare questa modifica contattaci tramite area ticket oppure clicca qui

Ricorda: Se hai dei dubbi su quando fare la fattura, come farla, a chi dare il codice destinatario, ecc… e quindi dubbi NON riguardanti la piattaforma PrestaShop, il tuo consulente/commercialista è la persona giusta da contattare.